Allievi per la Guardia di Finanza, due anni di corso per diplomati

I candidati che non verranno selezionati riceveranno una comunicazione di esclusione. Gli altri, a partire dal a partire dal 2 maggio 2017, sosterranno la prova preliminare, consistente in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, orto-grammaticali e sintattiche della lingua italiana.

Il calendario e le modalità di svolgimento della prova preliminare saranno resi noti a partire dal 21 aprile 2017 sul sito www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio centrale relazioni con il pubblico della Guardia di finanza in viale XXI aprile n 55 a Roma.

L’esito della prova preliminare sarà reso noto, a partire dal terzo giorno successivo a quello dello svolgimento dell’ultima sessione della prova preliminare, sul sito internet www.gdf.gov.it. La prova scritta, della durata di sei ore, si terrà il 30 maggio 2016. Gli esiti della prova scritta saranno resi noti entro il 22 giugno 2017.

La prova orale si svolgerà davanti alle sottocommissioni e consisterà in Pubblicato in questi giorni il bando per la ricerca di allievi marescialli che parteciperanno all’89esimo corso presso la Scuola ispettori e sovraintendenti organizzato dal Comando Generale della Guardia di Finanza.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche