Condividi

Ancora un’aggressione ad agenti di polizia con finale in pronto soccorso, è accaduto a TrentoNord e lo riportano diverse testate locali.Un equipaggio della polizia di stato, composto da un uomo e una donna, si è dovuto rivolgere a cure mediche dopo un intervento che ha visto ‘protagonista’ in negativo un cittadino tunisino in zona Trento Nord. Spiega il sito “Il Dolomiti“: “Un uomo aveva contattato le forze dell’ordine perché denunciava di essere stato derubato del proprio cellulare da un gruppo di stranieri che abitano nella zona del Magnete. I poliziotti, un uomo e una donna, si sono portati immediatamente sul posto e nel corso del controllo si sono trovati davanti a un tunisino, irregolare in Italia, probabilmente alterato per l’uso di sostanze stupefacenti, che si è scagliato contro gli agenti in maniera violenta ferendoli.

Non è la prima volta, lo scorso fine marzo, sempre a Trento un 25enne nigeriano aveva ferito al voltocon un coccio di bottiglia un poliziotto della Polfer in piazza Dante a Trento, sul lato che si affaccia lungo via Gazzoletti, dove una volante della polizia era intervenuta dopo che era stata segnalata una violenta lite tra due uomini di origine africana. Sull’episodio più recente è intervenuto il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) Stefano Paoloni, ripreso dal sito TrentoToday: “questi episodi di violenza gratuita – scrive Paoloni nella nota – sono purtroppo all’ordine del giorno. Solo in questa settimana abbiamo subito aggressioni a Torino, Bergamo, pochi giorni fa un collega è stato pestato a Piacenza riportando la frattura del setto nasale. I due colleghi a Trento hanno avuto una prognosi di 7 giorni. Siamo stanchi di queste continue aggressioni verso chi indossa una divisa. Ci chiamano violenti ci accusano di abusi. Chi invece subisce davvero violenza, ogni giorno, nella totale indifferenza, siamo noi chiamati a garantire la pubblica sicurezza”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRischio salmonella: salame Golfetta ritirato dal mercato. Il lotto interessato
Prossimo articoloVenezia, devastato il monumento dedicato al poliziotto Antonio Lippiello. I colleghi "c'è odio verso di noi"