Ambulanza bloccata dalle auto in sosta, i militi denunciano la situazione con un selfie su facebook

Mezzi di soccorsi bloccati da parcheggi inventati, oramai queste scene si ripetono ovunque, in ogni città d’Italia. E’ la volta di Genova e ce lo segnala il sito GenovaQuotidiana, sito d’informazione locale, che riprende un post di denuncia di una pubblica assistenza in s servizio nella città di genova.

Ci troviamo a Molassana, fortunatamente in un intervento non urgente, Sul web appaiono due militi di una pubblica assistenza, di fianco alle portiere del mezzo di soccorso… bloccati da una macchina parcheggiata male!

Purtroppo però, come ben sottolinea anche il quotidiano locale, non sempre le autoambulanze possono permettersi l’attesa op l’ironia che ne è scaturita sui social. La domanda è la seguente: caro cittadino, quando parcheggi l’auto magain modo irregolare… Stai pensando a cosa fai? Prima di infilare la chiave in tasca e dirigerti verso casa, ti guardi mai attorno, per verificare se il tuo ‘operato’ potrebbe essere d’intralcio a qualcuno?

Pensate se in quel momento, nella via bloccata dall’auto, si fosse verificata un’urgenza !

E così, per denunciare lo stato delle cose e l’incoscienza di alcuni cittadini, i volontari della pubblica assistenza si sono immortalati con il mezzo che bloccava il passaggio. “Una sorta di “appello” lanciato simpaticamente ma con grande forza” racconta GenovaQuotidiana “da chi tutti i giorni è per strada per salvare vite umane e per rendere meno traumatico il trasporto di persone che soffrono”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche