Condividi

Per la prima volta una Stazione Carabinieri della provincia di Avellino ha un comandante donna. Il maresciallo ordinario, Anna Maria Iacobone, è stata designata per guidare i militari della Stazione di Monteverde.

Trentenne, della provincia di Bari, il Maresciallo Iacobone si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2007, frequentando il corso biennale presso la Scuola Allievi Marescialli, conseguendo a Firenze, al termine degli studi accademici, la laurea in Operatore della Sicurezza Sociale.

irpinia prima stazione in rosa ecco la marescialla iacobone

Prima di assumere il comando della Stazione di Monteverde, ha prestato servizio presso la Tenenza di Scafati per ben 9 anni, acquisendo una valida esperienza professionale in un territorio densamente abitato e permeato da interessi della criminalità organizzata.

La marescialla era stata intervistata, dal direttore di 696 Tv Pierluigi Melillo, in occasione di un incontro sull’infanzia negata e come tutelare gli orfani delle vittime di femminicidio (Guarda l’intervista integrale). Intervista poi inserita nella trasmissione Punto di Vista.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteStrade sicure: ore in piedi a 'cuocere' sotto il sole e tanto altro: i militari chiedono condizioni più umane
Prossimo articolo31mila euro per entrare in Guardia di Finanza: condannato un appuntato delle Fiamme Gialle