Condividi

Un poliziotto si è fratturato una gamba nel tentativo di soccorrere un’anziana in pericolo

E’ una Domenica qualsiasi ad Agrigento quando una signora, molto anziana, cade a terra all’interno del proprio appartamento senza riuscire più a rialzarsi.

La donna che, secondo quanto riportato da newsicilia, ad Agrigento vive da sola in un appartamento di via Dante, sarebbe però riuscita a chiamare il 113 grazie al cellulare che aveva con sé al momento della caduta.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti che hanno chiamato in ausilio pompieri e 118.

Fin qui, un intervento certamente delicato ma pur sempre nella norma.

Quando, grazie all’autoscala dei Vigili del Fuoco, i soccorritori sono entrati nell’appartamento al primo piano dello stabile – racconta ancora il sito – hanno trovato l’80enne a terra.

 

 

Durante il recupero della donna però il grave imprevisto: un agente avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto dalla scala riportando una frattura multipla a una gamba.

Agente e pensionata sono stati trasportato entrambi al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.

La donna non è in pericolo di vita, mentre l’uomo dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLuisa Corna: “Amo un ufficiale dei Carabiniere di 15 anni più giovane, e allora?”
Prossimo articoloDavide Astori è morto per cause naturali, la conferma dall'autopsia