Da Aprile Facebook e Messenger non funzioneranno più su molti cellulari

Dalla fine di marzo le app Facebook e Messenger non funzioneranno più su alcuni modelli più datati di smartphone e tablet. Ad annunciarlo è lo stesso social network, che ha diffuso una lista delle versioni che smetteranno di funzionare:

V55 per l’app Facebook e la v10 per Messenger (su Android), la v26 per Facebook su iPad, Messenger v8 per iOS e Facebook per iOS rilasciato nel 2011, Facebook per Windows Phone, Messenger per Windows Phone 8 e 8.1, Facebook per Windows 8 e la app per il desktop dell’8.1 desktop

L’azienda di Menlo Park suggerisce ai propri utenti di installare l’ultima versione disponbile o, in alternativa, di usare Facebook Lite oppure di usare il social tramite browser, se smartphone e tablet non contensono di scaricare la versione più recente.

“Il nostro team si impegna costantemente per consentire agli utenti di messaggiare nel miglior modo con amici e parenti. Uno dei modi con cui lo facciamo è introducendo nuove funzionalità, come le video chiamate o i messaggi vocali, i giochi ecc. Usare la vecchia versione della app significa che tali novità funzionano male o non funzionano per niente”, hanno fatto sapere da Facebook.

 

today