Condividi

“Sabato pomeriggio, a casa coi bimbi a fare i compiti e guardare i cartoni, suonano alla porta e ti consegnano una busta chiusa che arriva dalla Procura di Catania…”. E’ quanto scrive in un post su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini. “Mah… Che dite, buone o cattive notizie? La apriamo insieme più tardi e ne parliamo – conclude -. Paura? Di niente e di nessuno!”. Aperta la busta, ecco quindi la “richiesta di archiviazione su Gregoretti”. “La Procura – sottolinea il leader della Lega – ha detto che ho ragione” e “se il tribunale dei ministri”, come accaduto per la nave Diciotti, “chiederà il processo, sono pronto a tutto”, aggiunge Salvini.

Archiviazione, quindi, la richiesta della Procura per l’ex ministro indagato per sequestro di persona per la nave della Guardia costiera.

Il fascicolo era stato aperto a fine luglio dalla Procura di Siracusa contro ignoti. La nave della Guardia Costiera era ferma nel porto di Augusta con a bordo 115 migranti. Il comandante della nave era stato anche sentito in procura dagli inquirenti. Poi, gli atti furono trasferiti da Siracusa a Catania ritenendo, come si apprende, che ci fosse il reato di sequestro di persona con eventuali responsabilità a livello ministeriale. Quindi, a Catania, il pm Andrea Bonomo ha iscritto il fascicolo a carico di noti, cioè di Matteo Salvini.

Poi, il pm ha ritenuto “non sussistente il reato di sequestro di persona” chiedendo l’archiviazione al Tribunale di Catania. Che adesso dovrà decidere.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente[VIDEO/ FOTO] Incornato durante la corrida, gamba dilaniata: torero trasportato gravissimo in ospedale
Prossimo articoloTragedia durante una battuta di caccia: scambia il padre per un cinghiale e lo uccide

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.