Violenza al parco, assessore Pd choc: “Vi pare che stuprano una 81enne?”

Il luogo dell’agguato è isolato e la zona in generale non è ben controllata. Occorrerà invece più tempo per visionare i filmati ripresi in un’area più ampia, tra i quartieri di Bruzzano e Niguarda, alla ricerca di un uomo magari di passaggio che corrisponda all’identikit. La pensionata nel frattempo è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa con il figlio.

Intanto anche su questo episodio di violenza si innesta la polemica politica. È Giacomo Ghilardi, consigliere comunale leghista a Cinisello balsamo, a denunciare alcuni post su Facebook di un assessore dello stesso Comune a guida Pd: «Ho il Parco Nord dietro casa – scrive l’assessore – ci vado a correre tre volte a settimana. Anche di mattina presto. Ieri mattina (mercoledì, ndr) ero al parco. Nessuna paura, nessun luogo degradato, nessuna invasione, nessun pericolo. Verificate bene le notizie, perché di queste storie di violenze ne hanno sempre dette tante e spesso non erano veritiere». A chi gli chiedeva cosa intendesse dire, l’assessore ha risposto: «Secondo voi hanno violentato una 81enne? Davvero? Ma dai… su… per favore».

Il Giornale

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche