Condividi

Su Facebook la polizia mette in guardia gli utenti sull’esistenza di un malware che ruba le credenziali di accesso ai servizi di online banking

Pericolo Word. Scoperto un malware chiamato ‘Dridex’ che “inoculato nei pc attraverso documenti Word sottrae le credenziali d’accesso ai servizi di online banking”. E’ l’ultimo alert lanciato dalla polizia sul profilo Facebook ‘Commissariato di PS Online’ per avvisare tutti gli utenti del rischio.

Il ‘malicious software’, una sorta di virus, è stato identificato dai ricercatori di alcune conosciute società di sicurezza informatica, McAfee e FireEye. “Microsoft – fa sapere la polizia – è corsa subito ai ripari per risolvere la vulnerabilità sfruttata da ‘Dridex’. A tal riguardo è stata rilasciata la patch per le varie versioni di Office”.

“Per tutti – si legge sul social network – è molto importante dare seguito ai periodici bollettini di sicurezza e aggiornare Office. In generale un sistema operativo, un browser e programmi aggiornati sono il primo passo per una sicurezza a 360 gradi”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteUniversità gratuita e stipendio medio di 3mila euro: il paradiso a due passi dall'Italia
Prossimo articoloLazio, il padre di Kishna arrestato per spaccio di droga: "Ma io sono ricco..."