Condividi

te-e-dentiAttenzione al TE’ importato dagli Stati Uniti, potrebbe essere contaminato con la salmonella. L’allarme arriva dalla Food and Drug Administration (FDA) che ha appena avviato un’inchiesta al riguardo in collaborazione con la Centers for Disease Control statunitense oltre che i funzionari sanitari locali. Il produttore statunitense, Featured Awareness Corp. of Mesa, AZ è stato costretto a ritirare dal mercato le confezioni di “Boost Tea” contenente un ingrediente biologico di spinaci in polvere acquistato dalla “FutureCeuticals” uno dei piu’ grandi produttori e fornitori di ingredienti biologici del Nord America. La probabile contaminazione da Salmonella è stata scoperta durante i test di routine da parte di un cliente terzo di FutureCeuticals. “Siamo stati informati da una fonte affidabile che la polvere biologica degli spinaci prodotta dalla FutureCeuticals è risultata positiva dalla Salmonella nel prodotto di un’altra azienda, ma non nel “Boost Tea” ha dichiarato il responsabile della comunicazione dell’azienda. Boost Tè contiene anche questo ingrediente biologico in polvere agli spinaci prodotto dal fornitore FutureCeuticals.

Dopo la notifica da parte del produttore FutureCeuticals alla FDA relativa ai problemi emersi negli spinaci in polvere, l’azienda Featured Awareness Corp. of Mesa, AZ ha eseguito in due laboratori di analisi distinti ed indipendenti, controlli di rotine che hanno confermato la completa assenza di Salmonella nel suo prodotto “Boost Tea”. Sulla base della consapevolezza della più profonda preoccupazione che comporta la sicurezza del prodotto, l’azienda produttrice del TE’ sta conducendo questo richiamo volontario come misura preventiva. Per evitare il ripetersi di questa rischio, ha rimosso consapevolmente la polvere di spinaci biologici dal “Boost Tè” che sarà disponibile nelle prossime settimane.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteGucci, rivoluzione in azienda: ferie matrimoniali anche alle coppie gay
Prossimo articoloQuesti CIBI PER CANI sono stati RITIRATI. Fai ATTENZIONE A NON AVERLI IN CASA