Condividi

STATI UNITI – La polizia di Auburn, in Alabama, sta cercando l’uomo armato che, secondo loro, ha ucciso un agente di polizia e ne ha ferito gravemente altri due nella notte di domenica. È successo dopo l’intervento su a un disturbo della quiete pubblica

Quando gli agenti son giunti, il sospetto indossava un giubbotto antiproiettili ed ha aperto il fuoco sugli agenti uccidendo immediatamente uno dei tre ufficiali intervenuti. Gli altri due colleghi versano ora in condizioni molto critiche.

Il coroner della contea di Lee, Bill Harris, al momento non ha rilasciato il nome dell’ufficiale che è stato assassinato o qualsiasi dettaglio dell’incidente, ma ha confermato che uno degli agenti è stato trasportato in aereo dal parco mobile dove è avvenuta la sparatoria.

La polizia ha lanciato una caccia all’uomo per il sospetto, in seguito identificato come Grady Wayne Wilkes, di 29 anni: un bianco con capelli castani, occhi nocciola e visto per l’ultima volta indossare pantaloncini. Secondo la dichiarazione, “è considerato armato e pericoloso”.

L’Agenzia per l’applicazione della legge in Alabama:

“Lo Stato dell’Alabama ha emesso un avviso di emergenza BLU. Il dipartimento di polizia di Auburn e l’ente per l’applicazione della legge in Alabama chiedono il tuo aiuto per individuare Grady Wayne Wilkes. Wilkes è un maschio bianco e si ritiene che rappresenti un serio rischio per il pubblico.

Wilkes è stata vista per l’ultima volta indossando abiti mimetici con giubbotto antiproiettili e un casco al Arrow Head Trailer Park ad Auburn, Alabama, intorno alle 23:30 del 19 maggio 2019. Se avete qualche informazione su Wilkes, contattate il Dipartimento di Polizia di Auburn al 334- 501-3100 o chiama il 911. ”

Ai residenti è stato detto di ripararsi sul posto domenica sera dopo che elicotteri e una massiccia presenza della polizia hanno iniziato a spazzare l’area durante le ore notturne.

“Ho sentito sei colpi, fuoco rapido come se fosse un’arma automatica, e poi c’è stata una breve pausa, forse un secondo, e poi altri tre colpi singoli”, una donna che vive nel parco di casa mobile che ha chiesto di non essere identificato pubblicamente i media locali.

La sparatoria è avvenuta a poche miglia da una simile massiccia risposta a febbraio su Wire Road. Fu lì che un agente di polizia Auburn fu colpito un arresto del traffico di un sospetto di rapina e i sospetti più tardi furono trovati in un complesso di appartamenti.

Quando è avvenuta la sparatoria, i soccorritori hanno evacuato rapidamente i residenti e avvisato gli altri nelle vicinanze e di fronte alla scuola veterinaria della Auburn University per ripararsi sul posto.

L’attacco ha seguito un weekend mortale per le forze dell’ordine in America. Nelle scorse ore, in Texas una poliziotta è stata gravemente ferita. Si tratta dell‘agente di polizia Claudia Cormier di San Marcos, che combatte ora tra la vita e la morte

Questo dopo aver subito gravi ferite sabato sera dopo essere stata colpita da un sospetto ubriaco mentre rispondeva a un incidente sull’Interstate Highway 35 a San Marcos, in Texas.

Alle 9:39, la polizia ha ricevuto una chiamata sugli oggetti pericolosi sulla carreggiata a nord appena a nord del cavalcavia di McCarty, vicino al traguardo delle 202 miglia. Portata di fretta a Seton-Hays a Kyle, dove ha subito un intervento chirurgico d’urgenza. Secondo la polizia, è ancora sedata e avrà bisogno di più interventi chirurgici. L’automobilista che l’ha colpita è in stato di arresto

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Faceva un secondo lavoro": poliziotto a processo per truffa
Prossimo articoloIn chiesa l'elemosina si fa con il bancomat. La prima offerta con il Pos

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.