Condividi

“Gli incendi che stanno devastando da giorni l’Australia hanno distrutto l’80% dell’habitat dei koala, uccidendo oltre 1000 esemplari della specie protetta. Una vera e propria apocalisse per questi animali, in costante diminuzione.

C’è una vasta mobilitazione per salvare i koala, ma in particolare c’è un eroe che sta lottando per loro: si tratta di Bear, un cane che va alla ricerca di questi esemplari nelle aree devastate dalle fiamme e li mette in salvo.

Il collie, che ha sei anni, è stato portato dai suoi proprietari all’ente Detection Dogs for Conservation proprio perché potesse essere utilizzato per fini ambientali. Con le zampe rivestite da un materiale che lo protegge dalle fiamme, e anche dalle infezioni, il cane è diventato il salvatore dei koala.”

Grazie al suo finissimo olfatto, spiega tgcom24, individua gli esemplari in difficoltà, li raggiunge e li soccorre, portandoli al sicuro.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAlla guida con un coetaneo, si schianta e muore. Aveva solo 15 anni: l'auto era del papà
Prossimo articoloConcorso pubblico per 120 assunzioni di funzionari Polizia di Stato: richiesta la laurea

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.