Condividi

Vigili del Fuoco di Roma in agitazione. Condividiamo un comunicato molto importante che illustra la situazione. Il comunicato è a firma Angelo Mogavero e e Rossano Riglioni del Conapo.

“Siamo al collasso, un non addetto ai lavori non se ne accorge ma i vigili del fuoco dei tre importanti distaccamenti EUR, Tuscolano I e Palestrina non hanno autopompe, tutte fuori uso e non ve ne sono altre per sostituirle. Stiamo pagando il conto di anni di tagli lineari”

“I colleghi tamponano la situazione utilizzando al posto delle autopompe le autobotti che però non hanno spazio per trasportare tutte le attrezzature per gli incendi e per i soccorsi e così al seguito va anche un fuoristrada con caricate le attrezzature principali, ma non tutto il necessario. È una situazione grottesca che temevamo da tempo e purtroppo si è avverata”.

“Così non si fa soccorso alla popolazione e si mette a rischio la sicurezza degli stessi vigili del fuoco, che corrono in sirena con mezzi inadatti e attrezzature messe dentro alla rinfusa, senza specifici alloggiamenti e con tutti i rischi della guida veloce”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAllarme zecche nella centrale del 118
Prossimo articoloTragedia in carcere, agente della Polizia Penitenziaria si spara con l'arma d'ordinanza