Bando 2017 Personale ATA: arriva il concorso per 10.000 assistenti e bidelli, tutti i dettagli

Il 2017 sarà un anno di novità per quanto riguarda le assegnazioni di più di 10mila posti messi a bando dal Miur. Il concorso ATA 2017 per assumere personale tecnico amministrativo e bidelli nelle scuole prevede 10mila posti da assegnare. Il bando è atteso per gennaio 2017 ma è già possibile apprendere alcune informazioni.

Per personale ATA (Ausiliari Tecnici Amministrativi) si intendono generalmente i “bidelli”, ma in realtà ci sono tante figure che fanno parte del personale ATA.

I bandi pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali, infatti, sono rivolti a profili come Collaboratore Scolastico, Addetto alle aziende agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere e Guardarobiere.

Per ogni profilo esistono delle graduatorie da utilizzare per gli incarichi a tempo determinato e le supplenze del personale ATA, ma anche delle graduatorie di istituto divise in 3 fasce che determinano l’ordine in cui i candidati vengono convocati dalle scuole.

Concorso ATA III Fascia: data d’uscita

Il Miur ha messo a bando più di 10mila posti da assegnare nelle scuole attraverso il Concorso per personale ATA. L’uscita del bando era inizialmente attesa per gennaio 2017, ma con ogni probabilità bisognerà attendere qualche mese in più. Il bando, salvo modifiche sul regolamento delle supplenze ATA, uscirà a luglio/agosto 2017.