Condividi

E’ stata salvata dai carabinieri una bimba di 2 anni, rimasta sola in casa in via Titta Ruffo, in zona Savena, a Bologna. Intorno alle 16.30 è stata raggiunta dai militari del nucleo Radiomobile che, usando una scala, si sono introdotti nell’appartamento, al primo piano di un edificio. La mamma della bambina, uscita nel corridoio del condominio, era rimasta chiusa fuori di casa per una folata di vento che ha spinto improvvisamente la porta, chiudendola. I carabinieri, dopo aver tranquillizzato la bambina, hanno aperto la porta e la donna ha riabbracciato la figlia.

Così racconta l’episodio il quotidiano locale Il Resto del Carlino:

Leggi anche:  Carabinieri accusati di stupro, il gip: «Sesso senza il consenso delle 2 ragazze»

“La madre disperata, ha subito contattato i carabinieri. Sul posto si è presentata una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I militari hanno quindi recuperato una scala, che si trovava nei paraggi, e servendosi di questa uno dei due è riuscito ad arrampicarsi fino al davanzale e, tra gli applausi dei presenti radunatisi sotto alla finestra per assistere al salvataggio, ha potuto recuperare la bambina in lacrime, scongiurando qualsiasi incidente. Il carabiniere ha poi riaperto la porta di casa, permettendo alla mamma di riabbracciare la bambina. Non è la prima volta che lo stesso carabiniere, di origine lucchese ma da tempo in forze in città, si è reso protagonista di un’impresa di questo tipo. Poco meno di un anno fa infatti è intervenuto durante un incendio in un condominio di via Zanardi, nonostante fosse fuori servizio.

In quell’occasione era riuscito a salvare dalle fiamme una signora anziana, poi, rientrando nell’edificio in fiamme coprendosi il viso con una maglietta bagnata, aveva tentato di portare fuori anche il cagnolino e il gatto rimasti intrappolati; aveva però dovuto desistere perché intossicato dal fumo. Era poi stato soccorso sul posto dai sanitari del 118.”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteArrestato il superboss Marco Di Lauro. All'arrivo in Questura i poliziotti si abbracciano. La festa
Prossimo articoloÈ morto il comandante Pier Francesco Dalle Luche, tornava a casa dalla moglie incinta

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.