Condividi

Una storia straordinaria quella raccontata dal giornale di Brescia e che ha come protagonista… Una cagnolina.

Tutto è accaduto Domenica mattina nella zona di Volta Mantovana, dove una cagnolina – racconta il quotidiano – è riuscita a salvare un suo amichetto a quattro zampe con un’intelligenza non comune. Aiutata da un passante, la storia ha avuto un lieto fine.

Il passante era intento a camminare su una pista ciclabile quando ha incontrato la cagnolina che gli é corsa incontro e ha iniziato a guaire riuscendo a farsi seguire.

La cagnolina ha qyuindi condotto il suo improvvisato salvatore vicino a un ponte continuando ad abbaiare senza sosta: una volta giunto, il passante ha capito subito la situazione soprattutto per via di alcuni ululati che giungevano da poco distante: veri e propri lamenti

L’uomo ha quindi chiamato i soccorsi e poco dopo sono arrivati i pompieri. Subito attivi, i vigili del fuoco hanno riscontrato diverse difficoltà, ma alla fine sono riusciti a tirare fuori il poveretto. I due quattro zampe sono stati curati e portati al locale canile Turati di Guidizzolo.

LEGGI ANCHE: Addio a Kira, cane eroe del terremoto dell’Aquila: aveva salvato una donna dalle macerie

Vietato lasciare il cane sul balcone: multe fino a 500 euro

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLe spoglie di Emanuele Anzini a Sulmona, il pellegrinaggio per rendergli onore. Il funerale alle 15
Prossimo articoloSi tuffa in acqua e salva la vita a due fratellini: l'eroe è un richiedente asilo