Condividi

Milano: sgomberato campo rom vicino alla discarica abusiva, Via Selvanesco libera da un incubo. L’operazione della polizia locale nella mattinata di mercoledì 12 aprile

Sgomberata un’area privata occupata da alcuni rom in via Selvanesco, nel Parco Agricolo Sud Milano. L’intervento della polizia locale è stato effettuato nelle prime ore della mattinata di mercoledì 12 aprile.

Si tratta della stessa zona in cui – in un’area adiacente all’insediamento – era stata allestita una specie di “discarica abusiva”, oggetto anche di una interrogazione parlamentare in passato, e segnalatate dalla cittadinanza per lo smaltimento di materiali di ogni tipo e anche per incendi.

«Il tema della sicurezza della cittadinanza non è negoziabile», commenta Simone Enea Riccò, presidente della commissione sicurezza del Municipio 5: «Ci stiamo battendo con tutte le nostre forze per chiudere i tanti “buchi neri” di illegalità presenti nelle periferie».

Negli anni passati, le forze dell’ordine e la polizia locale sono spesso intervenute in via Selvanesco, sia per la discarica sia per i micro-insediamenti di rom.

GUARDA LE FOTO
MilanoToday

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMilano, uccidono il vicino di casa a martellate: padre e figlio usciranno 15 anni prima dal carcere
Prossimo articolo"Venite c'è Igor il russo", ma era un viandante: ora è psicosi sull'uomo in fuga