Condividi

Era finito in un canale, privo di sensi, l’acqua aveva invaso la sua vettura fino al volante. In intervento complesso, faticoso e pericoloso quello fatto dagli agenti della Polizia Stradale di Vercelli la scorsa notte

Vercelli – Così, però, gli agenti hanno salvato un uomo di 63 anni. L’acqua era già arrivata al volante. Fortunatamente per il 63enne gli agenti si trovavano proprio vicino alla zona dell’incidente, la loro prontezza e professionalità ha fatto sì che oggi i giornali non stiano parlando dell’ennesima vita consumata sull’asfalto

Le divise, in quel momento si trovavano in pattuglia in zona San Germano, in via Del Pascolo. Stavano controllando un’auto fermata poco prima, controllo interrotto da un rumore alle loro spalle e da loro fin troppo ben conosciuto. I due, appena in tempo a girarsi per capire cosa stesse accadendo o meglio “dove”, e si sono una vettura di color grigio davanti agli occhi.

Il forte impatto con il guard rail l’ha portata ad elevarsi dal suolo, una parte dell’auto è finita a bagno nella roggia. I poliziotti non ci hanno pensato un secondo e si sono lanciati nel canale. La roggia infatti era piena e l’auto, immersa per metà, non smetteva di calare a picco.

Una grave situazione d’emergenza. Nonostante l’adrenalina e la difficoltà, gli “stradalini” sono comunque riusciti ad estrarre la persona al volante, rimasto privo di sensi.

L’acqua aveva raggiunto il volante, liberare l’uomo non è stato semplice che perchè indossava la cintura di sicurezza. Estratto, è stato disteso e soccorso dal 118. Ha ripreso conoscenza poco dopo ed è stato portato in ospedale a Vercelli.

Gli agenti della Polizia Stradale, possiamo dirlo, gli hanno letteralmente salvato la vita. Senza di loro, infatti, viste le condizioni, l’uomo non ce l’avrebbe fatta.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteIn autostrada verso le vacanze, un camion travolge la loro auto: morte tre amiche
Prossimo articoloBimbo di 40 giorni gravissimo: l'Aeronautica Militare si alza in volo con un Falcon 50 per salvarlo

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.