Condividi

Un cane chiuso nel bagagliaio di una macchina e il sole forte, questa l’immagine davanti ad alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine perchè intervenissero per salvarlo.

Siamo a Roma. Il proprietario, si scoprirà poco dopo, è un uomo sulla sessantina ed il cane uno splendido labrador. Una vicenda che, come spesso accade in questi periodi, avrebbe potuto avere un epilogo tragico. Quante volte infatti ci è capitato di leggere di poveri animali morti sotto il sole?

E se non fosse stato per l’intervento di alcuni passanti, forse adesso staremmo dando una notizia diversa. Così per fortuna non è stato anche grazie alla sensibilità di alcuni cittadini. L’animale, secondo quanto racconta Il Messaggero che ha riportato la notizia per primo, appariva sofferente. Era chiuso nel bagagliaio da ore, spiega il quotidiano romano, con una temperatura esterna oltre i 30 gradi.

Chiamati i soccorsi, sono immediatamente giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri. Uno dei militari ha provato inizialmente a rintracciare il proprietario dell’animale.

All’uomo, una volta trovato, è stato intimato di aprire immediatamente il baule per far uscire il labrador. Dopo aver controllato le condizioni del cane i Carabinieri non hanno potuto evitargli una denuncia. L’uomo è stato segnalato alla procura per maltrattamento di animali: ora dovrà presentarsi davanti al giudice.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteInsegue un ladro, poliziotto muore travolto da un treno
Prossimo articoloE' disabile, insulti e prese in giro al candidato sindaco del centrodestra. Quando per politica si perde l'umanità

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.