Condividi

Recanati – Dal 7 gennaio scorso il il Maresciallo Carlo Bruno Ortenzi ha assunto il Comando del Stazione Carabinieri Forestale di Recanati. Classe ’89, già Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, proviene del 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e concluso il secondo corso di specializzazione in materie forestali, ambientali e agroalimentari presso la Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale.

Con l’arrivo del nuovo Comandante la forza organica del locale reparto è al completo permettendo di raccogliere, fin da subito, fruttuosi risultati. Infatti, nelle scorse giornate, sono stati effettuati diversificati controlli ambientali e pattuglie automontate tese alla prevenzione dei crimini ambientali e delle violazioni amministrative in materia.

A conclusione di un’approfondita attività d’indagine e controlli incrociati i militari hanno individuato alcuni soggetti responsabili dei molteplici abbandoni di rifiuti lungo le banchine stradali. A danno dei trasgressori verranno, elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 600 euro, a norma del testo unico ambientale.

Articolo precedentePoliziotto penitenziario gestiva una pizzeria mentre risultava in malattia
Prossimo articolo"E' terribile, non posso andare al funerale di mia madre". Il gesto dei Carabinieri è straordinario

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.