Coronavirus, critiche alla festa di Napoli. “Caroselli sciagurati, non possiamo permettercelo”

Tifosi in strada dopo la vittoria in Coppa Italia. Ranieri Guerra (Oms): “In questo momento non ce lo possiamo permettere”. Critiche anche sui social. “Mascherina? Manco lontanamente”, scrive un utente su twitter. “Addio distanziamento sociale

Critiche per le immagine circolate in seguito ai festeggiamenti della vittoria del Napoli sulla Juventus per la finale di Coppa Italia. Come previsto, feste e assembramenti.

Interviene l’OMS “Sciagurati. Fa veramente male vedere queste immagini”, ha detto Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Oms. “Il problema è tutto lì, in questo momento non ce lo possiamo permettere – spiega Guerra -.

Per fortuna è accaduto in Campania, dove sono state prese misure di controllo molto rigide e l’incidenza del virus è stata minore che in altre zone: però vi ricordo ancora quanto ha contato la famosa partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia per l’impatto che c’è stato. Non vorrei che riprendessimo proprio nel momento in cui il Comitato tecnico scientifico ha cercato di accogliere le proposte della Federcalcio per non limitare al massimo, come invece sarebbe suggerito da scienza e coscienza medica, tutto quello che è l’indotto del calcio nel nostro Paese”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche