Condividi

Una mail con tanto di indirizzo para-ufficiale, loghi, fotografie e promesse che si materializza sulla casella di posta elettronica. “Hai la possibilità di acquistare un telefono Samsung soltanto a un euro, il solo costo delle spese di spedizione”. Nel messaggio viene aggiunto che si tratta di “un’offerta di marketing per premiare gli ottimi risultati di vendita ottenuti dall’azienda”.

Una proposta allettante che però nasconde un tranello, una truffa che a Genova e in tutta la Liguria sta mietendo una serie infinita di vittime. “Ci sono almeno duecento persone che in questi ultimi mesi sono rimaste truffate con questo sistema e hanno presentato denuncia a polizia, carabinieri e guardia di Finanza”, spiega al Secolo XIX una qualificata fonte investigativa della Procura. Che ha immediatamente aperto un’inchiesta e affidato la delega di indagine alla polizia postale per riuscire a risalire agli autori del raggiro. Anche per capire perché in città il numero delle persone raggirate è così alto.

l’articolo integrale SUL SECOLO XIX sull’edizione cartacea o sull’edicola digitale de Il Secolo XIX

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteScotland Yard, il primo capo lesbica: "abbiate meno pregiudizi verso la polizia"
Prossimo articolo"Donna aggredita e picchiata, il giudice non convalida l’arresto del fermato"