Condividi

Tutto il necessario per vendita e utilizzo. Stiamo parlando di droga.

Gli agenti della polizia penitenziaria hanno condotto una brillante operazione recuperando cocaina, eroina, siringhe e panetti di fumo.

Un quantitativo elevato, soprattutto considerando che la scoperta è stata fatta all’interno del carcere di Campobasso.

Secondo quanto si apprende da fonti locali, non sarebbe la prima operazione di questo tipo. Già in una precedente occasione infatti i poliziotti avevano sequestrato droga, anche se mai un quantitativo così elevato.

 

 

Scrive a tal proposito il quotidiano del molise “Un piano, quello per far entrare la droga in carcere, che era stato studiato a tavolino: in sostanza uno dei detenuti dediti al consumo di droga ha chiesto, probabilmente con una scusa, di poter aver accesso all’area che confina con l’esterno”

e ancora: “qui, pronto a entrare in azione, il complice che dal di fuori del carcere ha lanciato dentro le mura l’involucro contenente lo stupefacente.

Ma la probabile ‘alterazione’ del detenuto non è passata inosservata agli occhi degli agenti della Polizia Penitenziaria che hanno deciso di seguire passo dopo passo tutti i suoi movimenti. Una volta visto il lancio dell’involucro contenente la droga gli agenti sono entrati in azione.

Il detenuto ha negato ogni addebito ma per lui, così come per altre due persone recluse, sono scattati i trasferimenti: per un po’ di tempo staranno lontani dal carcere di Campobasso e si spera da cattive tentazioni.

 

Le tre persone individuate dagli agenti della penitenziaria infatti sono state trasferite in altre sedi, in Molise e nel Lazio. Un’operazione, quella della penitenziaria, effettuata malgrado l’organico ormai ridotto all’osso. Da tempo infatti i sindacati chiedono nuovi ingressi.”

L’operazione è stata condotta da Mario Silla e sotto la guida del direttore Ettore Tomassi

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente12enne di origine rom si sente male in classe "la piccola è incinta"
Prossimo articoloMigranti, l'idea di Matteo Salvini: "Taglio i 35 euro alle coop"