Colpo della Guardia di Finanza: 370 chilogrammi di cocaina purissima, oltre 100 milioni di euro

Quasi quattrocento chili di cocaina purissima, oltre un milione di euro in contanti e l’ arresto di tre italiani affiliati alle cosche della ‘Ndrangheta.

E’ il bilancio di un nuovo maxi sequestro di droga eseguito a Genova dalla guardia di finanza coordinata dalla direzione antimafia della procura nell’ ambito dell’ operazione denominata “buon vento genovese”.Il carico aveva un valore di oltre 100 milioni di euro.

Il blitz della finanza che ha portato al maxi sequestro di cocaina è scaturito in seguito ad un’indagine iniziata nella primavera del 2019 quando un emissario delle cosche della Ndrangheta di Alvaro sinopoli è stato localizzato in Colombia mentre contrattava con i narcos l’acquisto di un ingente carico di cocaina.

Di qui grazie alla collaborazione della Dea americana sono state monitorate le varie fasi dell’acquisto e si è arrivati nei giorni scorsi al sequestro della droga avvenuto nel porto di genova.
E all’arresto di altri due esponenti delle cosche calabresi oltre all’uomo che aveva contrattato la droga.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche