Condividi

Colpi in villa per più di un milione di euro, sgominata una pericolosa banda criminale

E’ una banda di professionisti del furto in appartamento quella sgominata grazie ad un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Piacenza sotto il coordinamento della Procura

otto le persone finite in manette, cinque cittadini albanesi, due piacentini, ed un rumeno, mentre altre due risultano al momento ricercate.

Quindici i furti contestati, messi a segno tra giugno e dicembre 2016 principalmente nel piacentino ma anche nelle province di Bergamo e Brescia,

ai danni di abitazioni, e, in un paio di casi, anche di un bar e un ristorante; il sospetto degli inquirenti è però che il numero di colpi riconducibile alla banda sia ben superiore. Nel video dei carabinieri alcune fasi dell’operazione.

Leggi anche:  “Gridavano, li ho tenuti aggrappati a me”: il carabiniere-papà che si è buttato nel pozzo per salvare due bimbi

carabinieri arresto

“Si tratta di un gruppo pericoloso, – ha tenuto a sottolineare il Procuratore Salvatore Cappelleri – che denota una capacità a delinquere particolarmente spiccata”.

Scrive “Il Piacenza”: I carabinieri, che il sostituto procuratore Colonna ha ringraziato per la dedizione e la costanza, li hanno arrestati al termine di delicate e complesse indagini condotte sia con i mezzi tradizionali come i pedinamenti sia con intercettazioni ambientali e telefoniche.

La banda era composta da professionisti che sapevano come muoversi senza mai dare nell’occhio, tenendo cellulari spenti, cambiando spesso auto, usando come mezzo di comunicazione walkie talkie.

Leggi anche:  Tenta il suicidio dopo una lite in famiglia: salvato grazie all'intervento da "psicologi" dei Carabinieri

carabinieri arresto

“Ogni sera – fanno sapere – uscivano per compiere furti, prima, durante il giorno avvenivano sopralluoghi per capire quale casa saccheggiare.

“Il capo Shkelzen Avram un 33enne albanese, chiamato dai suoi uomini “Dracula”, è una figura di un elevato spessore criminale», ha detto il procuratore capo Salvatore Cappelleri“

 

Tutti i dettagli su IlPiacenza

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Non ho soldi da darti": si scaglia contro donna e bimba di 5 mesi
Prossimo articoloAldo Moro, Franco Gabrielli: “Oltraggio a vittime nobilitare gli ex brigatisti in tv”