COLPO DI SCENA A SANREMO

All’indomani del verdetto di Sanremo 2016 tiene banco il dilemma Eurovision Song Contest. I vincitori del Festival ogni anno hanno infatti diritto a partecipare al grande festival-concorso europeo.

Ma gli Stadio, che ieri sera era già dubbiosi, hanno oggi deciso di non esercitare questa facoltà, mentre Francesca Michielin, seconda classificata, si era subito candidata prima ancora che gli Stadio ufficializzassero il loro disinteresse.

(Continua a leggere dopo le foto)

“Prima ancora di Sanremo, il mio grande sogno era proprio partecipare all’Eurovision”, aveva detto stanotte la cantante nella conferenza stampa tenutasi a conclusione della finale. Ma il regolamento parla chiaro: in caso di rifiuto dei vincitori è la Rai a decidere chi tra i Big in gara rappresenterà l’Italia nel contest europeo.

E infatti, dopo aver lanciato su Twitter un sondaggio – “Secondo voi chi deve partecipare all’Eurovision Song Contest? Il secondo classificato o un altro artista?” -, il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha fatto sapere che “il partecipante italiano ad Eurovision sarà comunicato durante la conferenza stampa di chiusura alle 12.30”.

Caffeinanews by AdnKronos

www.adnkronos.it



Potrebbero interessarti anche