Concorso per Agenti di Polizia Locale. Pubblicato il BANDO, scade a breve, AFFRETTATI, CANDIDATI QUI

I candidati sosterranno una prima fase di preselezione, ovvero un test a risposta multipla. Coloro che supereranno tale prova, saranno chiamati a svolgere un esame scritto ed uno orale sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e regolamento attuativo, codice della strada e regolamento attuativo, elementi sulla legge sulle depenalizzazione reati minori, elementi di legislazione in materia di edilizia, urbanistica, tutela ambientale, nozioni in materia di commercio, pubblici esercizi e funzioni di polizia amministrativa e pubblica sicurezza, elementi di diritto penale e procedura penale, diritti e doveri dell’agente di polizia municipale, codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Verrà inoltre accertata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 15 settembre 2016. Il documento può essere spedito con mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite pec.

Roma, 6 settembre 2016
fonte lavoroeconcorsi