Concorso Polizia di Stato per 1.000 allievi agenti, bando in uscita nel 2017: requisiti, prove, iscrizione

Concorso Polizia di Stato: bisognerà aspettare fino al 2017 per l’uscita del bando in Gazzetta Ufficiale.

Sembra ormai certo che prima della fine dell’anno non uscirà nessun nuovo concorso per la Polizia di Stato, come ad esempio quello tanto atteso finalizzato al reclutamento di 488 allievi agenti. Il sindacato NPS di Polizia, infatti, ha confermato che il bando per il concorso pubblico non uscirà prima del 2017.

Il motivo del rinvio però farà sicuramente piacere a tutti i giovani che sognano di entrare in Polizia. Infatti, sembra che il bando non sia ancora uscito perché le amministrazioni hanno deciso di mettere a disposizione un numero più alto di posti rispetto a quanto pensato inizialmente.

Andiamo con ordine. Inizialmente i sindacati erano certi che il nuovo concorso per la Polizia di Stato, che per la prima volta sarà aperto anche ai civili, sarebbe uscito a settembre, ma così non è stato. Successivamente i sindacati hanno indicato in venerdì 4 novembre la data di uscita del bando in Gazzetta Ufficiale, ma anche in questo caso le speranze sul concorso della Polizia di Stato si sono rivelate vane.

Dall’annuncio del nuovo concorso di Polizia di Stato sono passati circa due mesi e nel frattempo sono stati pubblicati i bandi per il concorso dei Carabinieri e dell’Aeronautica militare ma non quello per il reclutamento di nuovi allievi agenti.