SE HAI QUESTI CONTATORI PAGHI DI PIU’: ECCO COME CAMBIARLI

Trentasette milioni di contatori elettrici intelligenti di prima generazione saranno presto sostituiti. Si tratta di contatori tutto sommato moderni, poiché installati a partire dal 2001, ma che l’ Autorità per l’ Energia elettrica il gas e il sistema idrico ha ritenuto da adeguare agli standard dei sistemi di «smart metering» di seconda generazione. In una lunga intervista a Libero il presidente dell’ Authority – Pier Paolo Bortoni ha illustrato le caratteristiche dei nuovi apparecchi spiegando che verrà introdotta la rilevazione dei consumi orari su base giornaliera (e non più mensile) per tutti i clienti al fine di favorire nuove offerte sul mercato, più aderenti alle specifiche esigenze dei clienti.
La disponibilità di misure orarie ridurrà i costi di sbilanciamento e permetterà ai venditori di formulare offerte ancora più competitive.

contatori-corrente

6 thoughts on “SE HAI QUESTI CONTATORI PAGHI DI PIU’: ECCO COME CAMBIARLI

  1. COME POSSO FARE A CAMBIARE E CHI MI DICE CHE CAMBIANDO E MIGLIORE

    1. Non lo può fare lei, lo farà la ditta con cui lei stipulato il contratto per l’erogazione di energia elettrica nei tempi stabiliti dall’azienda stessa. Enel Distribuzione ha già iniziato con le prime sostituzioni. C’è scritto.

  2. mi sorge una domanda: questi contatori, inteso come materiale, hanno un costo, un valore commerciale? oppure crescon sugli alberi? quindi mi chiedo una ditta cambia questi contatori gettando via tanti soldi per far pagare meso i consumi all’utente ? è così ? ho capito bene?
    ma chi ci crede più alle favole? voi? io non più datanti anni!

    1. Infatti Francesco hai ragione, neanche io credo più alle favole e siccome avranno bisogno di soldi li prenderanno sempre dalle tasche nostre.

  3. sono 3 anni che chiedo che il mio contatore venga sostituito xche registra un consumo come una piccola impresa. speriamo sia vero che verranno cambiati anche sotto “false motivazioni”

  4. Ringraziate tutti coloro che hanno voluto le privatizzazioni, per avere la concorrenza. Gli unici che hanno migliorato il loro tenore di vita sono stati le migliaia di cosiddetti manager che si sono arricchiti sulle spalle di tutti. Complimenti.

Comments are closed.