SE HAI QUESTI CONTATORI PAGHI DI PIU’: ECCO COME CAMBIARLI

Inoltre i contatori di seconda generazione permetterannola disponibilità dei dati in via pressoché immediata, tramite opportuni dispositivi che saranno “interoperabili”, cioè potranno essere prodotti da qualsiasi operatore del mercato e non solo, come accade oggi, dall’ impresa distributrice.
Dunque non è lontano il momento in cui ciascun utente potrà vedere dal computer o magari da un’app sul cellulare quanto sta consumando (e pagando) per i consumi elettrici della propria abitazione, ufficio o negozio.

Le norme del decreto legislativo 102/2014 prevedono una scadenza a metà anno per i vecchi contatori, ma sul sito del quotidiano Libero il numero uno dell’Autorithy ha promesso di anticipare i tempi anche se, per quanto riguarda i tempi della sostituzione, dipenderà dalle imprese. Enel è stata la prima impresa distributrice a sostituire i contatori e quindi i clienti allacciati a reti di Enel Distribuzione, avendo contatori che per primi raggiungeranno i termini delle vite utili, saranno anche i primi, progressivamente, a usufruire dei nuovi contatori. Poi seguiranno le altre imprese distributrici metropolitane.

Fonte: Retenews
5/4/2016

6 thoughts on “SE HAI QUESTI CONTATORI PAGHI DI PIU’: ECCO COME CAMBIARLI

  1. COME POSSO FARE A CAMBIARE E CHI MI DICE CHE CAMBIANDO E MIGLIORE

    1. Non lo può fare lei, lo farà la ditta con cui lei stipulato il contratto per l’erogazione di energia elettrica nei tempi stabiliti dall’azienda stessa. Enel Distribuzione ha già iniziato con le prime sostituzioni. C’è scritto.

  2. mi sorge una domanda: questi contatori, inteso come materiale, hanno un costo, un valore commerciale? oppure crescon sugli alberi? quindi mi chiedo una ditta cambia questi contatori gettando via tanti soldi per far pagare meso i consumi all’utente ? è così ? ho capito bene?
    ma chi ci crede più alle favole? voi? io non più datanti anni!

    1. Infatti Francesco hai ragione, neanche io credo più alle favole e siccome avranno bisogno di soldi li prenderanno sempre dalle tasche nostre.

  3. sono 3 anni che chiedo che il mio contatore venga sostituito xche registra un consumo come una piccola impresa. speriamo sia vero che verranno cambiati anche sotto “false motivazioni”

  4. Ringraziate tutti coloro che hanno voluto le privatizzazioni, per avere la concorrenza. Gli unici che hanno migliorato il loro tenore di vita sono stati le migliaia di cosiddetti manager che si sono arricchiti sulle spalle di tutti. Complimenti.

Comments are closed.