Coronavirus, 500 poliziotti per presidiare le zone isolate: nessuno potrà entrare o uscire a meno che non ci siano particolari esigenze

In totale sono 35 i varchi sotto il controllo delle forze dell’ordine

Si tratta della zona del lodigiano, oramai nota per gli avvenimenti delle scorse ore circa la diffusione del coronavirus. Altri 8 si trovano nel padovano.

La decisione è stata resa pubblica dai quotidiani nazionali, e servirà per formare una sorta di controllo del territorio, ad opera di cinquecento uomini della Polizia di stato, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, impiegati a turnazione.

La decisione è stata presa dopo un vertice convocato per mettere in atto il provvedimento del governo. L’ordinanza è già stata inviata ai prefetti interessati.

Per l’approvvigionmamento di derrate alimentari e farmaci, spiega il Corriere della Sera, saranno delineati dei corridoi “sterili” che ad orari fissi e con personale specializzato ed equipaggiato con guanti e mascherine riforniranno i Comuni interessati.

E ancora, da Corriere.it: “nessuno potrà entrare o uscire a meno che non ci siano particolari esigenze”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche