Coronavirus. Bergamo, misurazione della temperatura prima di fare la spesa

Conte: “Nessuna chiusura per supermercati e negozi di alimentari”

“Ok a servizi postali, assicurativi, finanziari, ai trasporti”. Così il premier Giuseppe Conte in una dichiarazione sulle misure contro il coronavirus. “I supermercati rimarranno aperti e quindi no alle fila” ai negozi alimentari.

La situazione a Bergamo

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha annunciato al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, l’invio di 25 militari per funzioni di controllo del territorio.

“Saranno dislocati in base alle indicazioni della Prefettura, per dare un aiuto alle forze dell’ordine e alla polizia locale”, ha spiegato Gori.

“Anche questo è un apprezzabile segnale di attenzione. Ringrazio i ministri che si stanno fattivamente interessando delle necessità del nostro territorio, e con loro i nostri parlamentari, che certo hanno contribuito a sollecitarne le decisioni”.

Nel frattempo, il sito d’informazione TGCOM24 pubblica alcune foto spiegando le iniziative presso alcuni supermercati: misurazione della temperatura dei clienti prima di fare la spesa

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche