Coronavirus, restrizioni reiterabili fino al 31 luglio e multe fino a 4mila euro: ecco la bozza all’esame del cdm

Multe fino a 4mila euro e stop fino a 30 giorni per le attività commericali, sono queste le notizie che circolano in queste ore sui media online

Prevede questo, secondo numerosi siti d’Informazione (da repubblica.it a Open Online a tanti altri) nella bozza del nuovo decreto legge che dovrebbe essere approvata a breve.

LEGGI ANCHE: Locatelli fa chiarezza: “nessuna proroga delle misure al 31 luglio”

Due, secondo repubblica.it, le esigenze da soddisfare:

costringere i cittadini a restare a casa il più possibile usando il deterrente della sanzione pecuniaria e rimediare allo scontro continuo fra governo e regioni, provando a mettere ordine nella filiera istituzionale.

Altre notizie riguardano lo stop fino a 30 giorni per le attività commerciali e possibilità per i presidenti di regione di emettere ordinanze più restrittive nei territori a maggiore circolazione del virus, purché convalidate entro sette giorni con decreto del presidente del consiglio dei ministri.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche