Cos’è il carattere indiano che blocca i telefoni

Cos’è il carattere indiano che blocca i telefoni

Se il carattere arriva in un messaggio di testo, dalle app di messaggistica fino alle mail, il sistema operativo si blocca e l’iPhone va in blocco

C’è un carattere indiano, secondo quanto riporta tgcom24 di lingua telugu, che manda in crash gli smartphone con iOS 11.2.5.

Si tratta di un bug può creare problemi mandando in blocco i cellulari richiedendo nei casi peggiori il ripristino con il rischio di perdere, nel caso non si abbia fatto in precedenza un backup, tutti i dati

Se questo carattere viene ricevuto o incollato in un campo di testo, può causare il crash delle applicazioni o dell’intero sistema operativo.

Il carattere blocca i sistemi operativi se visualizzato in tutte le app per mandare messaggi da iMessage a WhatsApp e Messenger ma anche sul browser Safari o nelle caselle di posta elettronica.

Una volta ricevuto un messaggio con quel carattere l’app va in crash e si chiude improvvisamente, e in alcuni casi riavvia il dispositivo.

Il problema sembra riguardi solo alcune versioni sistema operativo e, in molti casi, per essere aggirato richiede il riavvio completo del dispositivo.

Apple nei giorni scorsi ha confermato il problema e sarebbe già al lavoro per risolvere il bug.

 

 

Se abbiamo ricevuto il carattere killer, l’applicazione aperta si chiuderà ogni volta che l’utente tenterà di riavviarla.

E il classico metodo del “spegni e riavvia” con questo bug non funziona.

Se la lettera incriminata sarà stata visualizzata tramite anteprime delle notifiche, il telefono si blocca.

A breve però dovrebbe essere diffuso un aggiornamento del sistema operativo iOS, il numero 11.2.6, che renderà la ricezione del carattere innocua.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche