Condividi

Ha superato i 30 anni, ma gioca come un ventenne. Classe 1985, Cristiano Ronaldo è il calciatore del momento.

Arrivato nei giorni scorsi in Italia, è già pronto a far sognare tifosi juventini. Perché CR7 è un fuoriclasse, merito di un talento innato col pallone, ma anche a un fisico che rasenta la perfezione.

Per mantenersi in forma, il campione portoghese segue uno stile di vita basato su una sana alimentazione e tantissima attività fisica, anche fuori dal campo di gioco. L’attenzione a ciò che mangia è maniacale così come la distribuzione dei pasti, 6 al giorno ogni 3-4 ore.

Una a colazione abbondante è la prima carica nutrizionale. A pranzo e a cena sono quasi sempre banditi o consumati in porzioni ridotte i carboidrati.

 

Risultati immagini per cristiano ronaldo dieta

 

E poi tre spuntini veloci ma non proprio leggeri che, come i pasti principali, non contemplano cibi trattati o bevande zuccherate. Gli alimenti che non possono mancare sulla di Ronaldo? Cereali, frutta, verdura e tutti quelli ricchi di fibre e di proteine.

(da foxlife.it) Come ogni buona alimentazione che si rispetti, anche quella di Cristiano Ronaldo prevede più pasti al giorno, come già abbiamo evidenziato in precedenza, ed esclude il consumo di zuccheri e grassi.

Colazione

La colazione è ben diversa da quella classica italiana, infatti è rigorosamente salata e prevede un toast con prosciutto o uova, formaggi magri e spremute di agrumi.

Pranzo

A pranzo, se deve disputare un match, mangia cereali integrali e verdura, in caso contrario verdure accompagnate da una porzione di proteine come carne bianca magra (petto di pollo).

Cena

A cena la composizione del pasto è più o meno la stessa del pranzo, quindi via libera a fibre e proteine, soprattutto pesce come lo spada, l’orata o il rombo e verdure crude o cotte al vapore.

Naturalmente durante tutto il giorno consuma tanta frutta e beve minimo 2 litri di acqua. È infatti fondamentale che riesca a mantenersi sempre ben idratato. Tra le rare eccezioni della sua alimentazione abbiamo anche il cioccolato fondente, oltre al sopracitato vino e alla torta di compleanno.

 

GUARDA IL VIDEO DEL COACH UMBERTO MILETTO

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteColpo della Guardia di Finanza: si dichiarava nullatenente, in garage aveva dei veri 'mostri'
Prossimo articoloIncidente in moto, baby calciatore dell'Inter grave in ospedale