Condividi

Momenti di paura a Siracusa, dove all’interno dell’ospedale cittadino Umberto I, si è verificato un brutto distacco di intonaci all’interno della stanza di un paziente. La caduta ha provocato paura, caos e feriti: i pazienti che si trovavano in camera sono stati subito soccorsi, medicati e sottoposti ad ogni tipo di cura e accertamenti radiologici che fortunatamente hanno escluso gravi lesioni. I pazienti rimarranno comunque sotto attenta osservazione dei medici per ancora qualche ora.

Dopo l’episodio sono stati immediatamente attivati tutti gli accertamenti del caso. Immediatamente sono giunti periti e tecnici sul luogo nonchè squadre impiegate subito per la manutenzione anche per le aree limitrofe a quelle del brutto incidente.

Da un primo parere, l’episodio dovrebbe essere circosrcitto e restare localizzato, probabilmente causato da una precedente infiltrazione non visibile. Sul posto, per tutti gli accertamenti e le note del caso, presenti anche Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Qualche giorno fa è crollata invece una parete in calcestruzzo all’interno di una scuola in provincia di Napoli, istituto comprensivo “Tenente De Rosa” di Sant’Anastasia. Anche in quel caso, caos, paura e feriti.

PADOVA 10/10/2016 BERGAMASCHI/FOSSELLA SCUOLA ELEMENTARE DE AMICIS

Nel crollo (verificatosi a inizio Aprile) sono rimasti feriti cinque bimbi e e una maestra ma anche in questo caso, fortunatamente, nessuno è risultato essere in pericolo di vita, ma l’episodio ha riaperto il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture scolastiche, noto oramai da anni se non decenni.

A questo punto, come facile immaginare, al dibattito sulle scuole andrà accostato anche quello sulle strutture ospedaliere se non in generale di tutte le infrastrutture di questa povera italia che, sempre più spesso, giusto per non citare Genova, sprofonda sempre di più

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTre agenti della Polizia Municipale si sono tuffati in acqua per salvare un delfino
Prossimo articolo"Credevamo fosse morto" parlano i Carabinieri eroi che hanno salvato il bimbo di 5 anni che la mamma voleva uccidere