Condividi

Genova. Dopo giorni di ricerche il corpo di Mirko Vicini, che aveva 30 anni quando il ponte Morandi gli è caduto addosso, è stato trovato proprio nello struggente sabato dei funerali di stato. Non c’è stato tempo per portare anche lui alla fiera di Genova, dove ha ricevuto esequie solenni il suo collega, più esperto, Bruno Casagrande.

Il lavoratore di Amiu, stagionale assunto per la seconda volta, era uno degli addetti dell’isola ecologica di lungoargine Polcevera.

Leggi anche:  A26, incidente tra Masone e Voltri: morto carbonizzato il conducente

Alle 11e36 di quel maledetto giorno trovava sul piazzale dove vengono parcheggiati i mezzi. Questa mattina, nella chiesa di Coronata, dal cui piazzale la vista delle macerie è un attimo, l’ultimo addio al giovane Mirko.

Tanti colleghi, in divisa da lavoro o “in borghese”, tanti cittadini, oltre agli amici più cari e ai familiari. Su una corona di fiori la scritta, semplice, “I genovesi”.

Risultati immagini per mirko vicini

Durante la cerimonia funebre un cugino del ragazzo ha fatto ascoltare la sua voce, registrata da un messaggio sul telefonino, in una delle tante infinite discussioni sul mondo dei fumetti, di cui Mirko era appassionato

Leggi anche:  Genova. Caso Cassimatis, Grillo e Di Battista indagati per diffamazione

La madre di Mirko Vicini, Paola, è arrivata accompagnata da una psicologa della Croce Rossa, la stessa che le è stata accanto, nei terribili giorni delle ricerche. La donna tornava ogni giorno, prima nella speranza di un miracolo, poi per avere il diritto, almeno, di piangere un corpo. Di avere la certezza necessaria a farle elaborare il lutto.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMatteo Salvini: "Bagno all'Altare della Patria? Saprò come 'educarli'"
Prossimo articoloTragedia sul Pollino: tra le vittime Gianfranco Fumarola agente di Polizia Penitenziaria