Condividi

Le è stata notificata una denuncia da parte di Matteo Salvini e per questo è sorpresa Dana, la donna che assieme ad una amica, sabato scorso a Torino secondo quanto ricostruito dai media avrebbe ha chiamato “fascista” il ministro durante un comizio. L’episodio è raccontato dalla stessa donna in un videomessaggio condiviso su facebook dalla pagina del noto centro sociale torinese Askatasuna: “Questo è il modo in cui il coraggio Capitano cerca di difendersi da chi lo accusa di essere fascista, ma le cose vanno chiamate con il loro nome”.

La due ragazze erano state identificate dalla Digos quella sera stessa e denunciate per vilipendio a istituzioni e cariche dello Stato. Salvini era impegnato infatti in piazza Carlo Alberto per sostenere la campagna elettorale alle regionali del candidato centrodestra, Alberto Cirio, quando è stato contestato. A loro Salvini dal palco non aveva fatto mancare la risposta immediata: “Un bacione, pane e nutella a quelli che vedono fascisti dove non ci sono fascisti. Avete rotto le scatole… Che tristezza nel 2019 ancora con la falce e il martello. Però mi piacerebbe ci fosse un po’ più di rispetto”. Poco prima aveva affermato, in un ringraziamento alle forze dell’ordine

Il resto è ricostruito dal sito fanpage: “i ringraziamenti alla Polizia che “specialmente a Torino deve tenere a bada quei deficienti dei centri sociali, la cui utilità sociale è pari a zero”. Gli attivisti del centro sociale che hanno condiviso l’appello, avevano scritto un post in difesa delle due giovani.

Recentemente avevano fatto discutere le affermazioni di Gino Strada,il fondatore di Emergency Italia, in occasione del 25 Aprile. “E’ importante festeggiare il 25 aprile visto che al governo ci sono dei fascisti e noi difendiamo altri valori. Questa è una risposta positiva e mi auguro che molta più gente in Italia cominci a mobilitarsi perché questa situazione è pericolosa. Di Salvini non penso niente. Spero solo che si tolga dai cogl***i. Sono contento che un fascista venga qui a festeggiare”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFollia in strada: aggredisce i carabinieri e poi li centra con la macchina
Prossimo articoloOperazioni della Polizia da Nord a Sud, in campo la Polfer. Salvini: "Ripulire le stazioni"