Condividi

“Amico mio, io non ci credo”: Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, ecco chi sono

Tre vittime, due vigili del fuoco (Giorgio Grammatico di Trapani e Dario Ambiamonte) e il proprietario dello stabile, Giuseppe Longo trovato carbonizzato.

Nel tentativo di scampare la fuga di gas, i due non sono riusciti a sopravvivere

E’ il bilancio dell’esplosione che si è verificata in una palazzina a Catania secondo quanto ha confermato anche il sindaco Enzo Bianco. Altri due pompieri sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi.

“Amico mio, io non ci credo”: Dario e Giorgio, ecco chi sono i vigili del fuoco morti nell’esplosione di via Garibaldi

L’esplosione si sarebbe verificata al piano terra di una palazzina in via Sacchero a Catania

Dura nota del Coordinamento nazionale Vigili del Fuoco Unione Sindacale di Base 

“Due vigili del fuoco morti, uno in gravi condizioni per un’esplosione di gas a Catania. Sarebbe il momento del silenzio per le vite stroncate di lavoratori che la morte la guardano in faccia ogni giorno. Silenzio oggi, poi faremo sentire la nostra voce per urlare la nostra rabbia, per le condizioni infami in cui siamo costretti a operare.


Ma ci stanno togliendo, oggi, anche il diritto al silenzio. Perché non è possibile ascoltare dai Tg e leggere sui siti che proprio le due vittime sarebbero state la causa della loro morte.

«Un’autentica tragedia», è stato il commento del sindaco di Catania, Enzo Bianco, che ha ricevuto la telefonata di Gentiloni e Minniti.

Risultati immagini per Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico

«Siamo addolorati, avviliti e sconvolti da quanto è accaduto – si legge in una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil -: si muore ancora adempiendo al proprio dovere verso la collettività».

FOTO: MARSALALIVE

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSi rifiuta di fare sesso e la scaraventa dalla finestra: resta paralizzata a 23 anni
Prossimo articoloBergamo, scomparsa mamma di due figli: “Aiutatemi a trovare Miriam”