Condividi

“Quando si è giovani è strano, poter pensare che la nostra sorte venga e ci prenda per mano” cantava Francesco Guccini in Canzone per un’amica, uno dei suoi brani più noti, un brano che purtroppo si adatta anche al drammatico incidente di questa notte in zona Modena Nord. Poco prima una diretta su Facebook

dove due giovani hanno perso la vita in direzione Bologna attorno all’una di notte. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra macchina

Quel che lascia senza parole è la scoperta degli agenti, poco prima dello schianto i due ragazzi in auto avevano fatto una diretta su Facebook dove, a bordo della loro bmw, vantavano le alte velocità raggiunte: “Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200… , fai vedere a quanto andiamo”.

 

 

I due giovani, nel video si riprendono in Viaggio sulla A1, pare, diretti verso una serata techno. Nella diretta, le parole del passeggero che filma la bravata dell’amico alla guida: “C’è la strada pulita, si va… questa Bmw è un mostro, siamo ai 220”, dicono poi mostrando il cruscotto e ingrandendo l’inquadratura. “Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto”.

Secondo quanto raccontato dal Resto del Carlino, i due ragazzi, entrambi residenti a Reggio Emilia, sono morti dopo essere scesi dall’auto (dopo uno schianto con un new jersey) e quindi falciati.

I due stavano andando a un evento di tecno-music a Rovigo, un’occasione per festeggiare il compleanno di uno dei due che pochi giorni fa, il 16 maggio aveva compiuto gli anni.

 

 

Il commento alla vicenda è arrivata anche dal ministro dell’Interno Salvini “C’è un video sui siti, non ho voluto vederlo, di due ragazzi morti all’altezza di Modena… andavano ai 200 all’ora e stavano andando a cercare droga. E poi qualcuno mi contesta se io dichiaro la guerra alla droga paese per paese, città per città, negozio per negozio, per salvare vite”. Quella contro la droga, ha aggiunto, “è un’altra battaglia che si può combattere in Europa”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePolizia in lutto, morto il sovrintendente Daniele Sonzogni
Prossimo articoloAgente della Polizia Locale si tuffa per salvare un delfino

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.