Condividi

In merito ad una immagine che circola sul web e per la quale in molti hanno inteso che nuovi distintivi identificativi andranno a sostituire quelli attualmente in dotazione al personale in forza alle Volanti, specifichiamo che si tratta di una fake news.

Nella circolare del Dipartimento, che riportiamo in allegato, è specificato che i distintivi identificativi in oggetto, riguardano le Unità Operative di Primo Intervento (U.O.P.I), mentre quello rappresentato nell’immagine, non andrà a sostituire il glorioso scudetto delle Volanti, ma riguarda il personale in forza alla direzione centrale del servizio per il controllo del territorio, presso la DAC.

Lo riporta il sito del Sindacato Autonomo di Polizia.

Nelle scorse ore era infatti circolata sul web un’immagine che aveva suscitato non poche perplessità tra gli utenti e, soprattutto, tra i poliziotti affezionati alla propria, inimitabile pantera! Meglio così.

GIÙ LE MANI DALLA PANTERA! I poliziotti su Facebook “dopo i gradi di qualifica, vogliono cambiare anche il distintivo della squadra volante”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFollia nel napoletano, uomo armato danneggia dieci auto e accoltella due poliziotti
Prossimo articoloGuidare con ciabatte e infradito si può? Ecco cosa dice il Codice della strada

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.