Dite ADDIO alla CERVICALE. Metti questo nel cuscino prima di andare a dormire: EFFETTI INCREDIBILE. ECCO DI COSA SI TRATTA

Se siete affetti da cervicale non tarderete ad accorgervene: i sintomi più comuni vanno dal dolore localizzato alla base del collo a dolori che possono interessare la schiena, le spalle e la testa. In alcuni casi chi soffre di dolore cervicale ha anche nausea e vertigini e ronzii alla testa. Esistono numerosi rimedi naturali per combattere il dolore cervicale. Se soffrite spesso di dolore cervicale e non trovate sollievo con nessuno dei seguenti rimedi, richiedete il parere del vostro medico.
Cervicale: i 10 rimedi naturali
1 Applicare una pomata all’arnica dà un immediato sollievo in caso di dolori che interessano la cervicale. In commercio si trovano numerose preparazioni a base di arnica montana e vi basterà rivolgervi al vostro erborista di fiducia per scegliere la pomata adatta alle vostre esigenze. Potete anche acquistare i fiori essiccati di arnica e realizzare un oleolito naturale da massaggiare su collo e schiena una o più volte al giorno.
2 In erboristeria potete trovare anche numerose tisane antinfiammatorie utili per curare i sintomi della cervicale. Molto efficaci sono ad esempio gli infusi di bacche di rosa canina o di ribes nero. Se soffrite spesso di dolori che interessano la cervicale, bevete una o due tazze al giorno di infuso, oppure chiedete consiglio al vostro erborista.
3 Assumere una postura corretta è fondamentale per evitare contratture e dolori che possono interessare la schiena, il collo e la cervicale. Se trascorrete diverse ore seduti, assicuratevi di cambiare spesso posizione e di avere una sedia ergonomica adatta a farvi mantenere una postura corretta durante le ore di lavoro.
4 Usare un cuscino imbottito con noccioli di ciliegie sembra dare un sollievo ai dolori articolari e muscolari. I noccioli delle ciliegie hanno infatti proprietà antinfiammatorie. Potete acquistare un cuscino imbottito con i noccioli di ciliegie in molti negozi che vendono prodotti ecologici e naturali oppure farvelo da voi. Vi basterà tenere da parte i noccioli delle ciliegie, lavarli e farli asciugare molto bene; dopodiché potrete confezionare un piccolo cuscino a mano o con la macchina da cucire.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche