Dite ADDIO alla CERVICALE. Metti questo nel cuscino prima di andare a dormire: EFFETTI INCREDIBILE. ECCO DI COSA SI TRATTA

5 Praticare yoga è di grandissimo aiuto per alleviare il dolore della cervicale e della schiena in generale. Potete iscrivervi a uno dei numerosi corsi o svolgere a casa qualche semplice esercizio (con moderazione) per alleviare la tensione che interessa la zona del collo, della cervicale e della schiena.
6 Assumere un infuso o delle compresse di artiglio del diavolo, potente antinfiammatorio naturale, vi aiuterà a combattere i dolori dovuti all’infiammazione della cervicale. Si tratta di un rimedio fitoterapico molto efficace che potete trovare in tutte le erboristerie. La sua azione è ottimale se assunto per un periodo di almeno 10/15 giorni.
7 L’argilla verde rappresenta un antico rimedio naturale per calmare il dolore e distendere i muscoli. Acquistate l’argilla verde ventilata in erboristeria e mescolatene un cucchiaio con due o tre cucchiai di acqua calda. A questo semplicissimo rimedio, potete aggiungere cinque gocce di olio essenziale di lavanda o di rosmarino, oppure un cucchiaino di oleolito di arnica. Mescolate bene e applicate sulla zona da trattare. Tenete in posa l’impacco per almeno 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

8 Il calore ha un effetto positivo sulle contratture e può essere di grande aiuto per chi soffre di cervicale. Potete applicare una borsa di acqua calda dove avvertite dolore oppure direzionare un getto di acqua calda sul collo mentre fate la doccia. In alternativa un ottimo rimedio è il sale caldo. Per approfondire sulle proprietà e la preparazione di questo antico rimedio orientale vi invitiamo a leggere: Come curare la cervicale con il sale
9 I massaggi con oli essenziali sono molto efficaci per combattere la cervicale. Aggiungete tre gocce di olio essenziale di lavanda e due gocce di olio essenziale di rosmarino a un cucchiaio di olio di girasole: mescolate e utilizzate l’olio per effettuare un lungo massaggio su collo, spalle e schiena.

10 Il burro di karité sembra essere in grado di dare sollievo dal dolore dovuto alla cervicale, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Potete acquistare il burro di karité in erboristeria e utilizzarlo puro per effettuare massaggi sulle zone da trattare. Se volete trarre ancora maggiori benefici, potete sciogliere a bagnomaria due cucchiai di burro di karité e, quando si sarà liquefatto, potrete arricchirlo aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di rosmarino, oppure un cucchiaino di oleolito all’arnica.

 

fonte viversano

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

ISCRIVITI GRATIS!

Potrebbero interessarti anche