Dona un rene al pompiere che due anni fa salvò sua figlia da morte certa

Ha donato un rene a uno dei soccorritori di sua figlia, un pompiere volontario che era intervenuto per primo in casa durante un malore della ragazza

E’ la storia di Becca Bundy e Bill Cox, vigile del fuoco volontario del corpo di Beraville, in Minnesota

I vigili del fuoco, nell’Agosto 2016 aveva ricevuto una chiamata per una ragazza che si era sentita male. Era chiusa in casa e stavano attendendo l’arrivo dell’ambulanza “sono arrivato e ho dato il mio aiuto aspettando l’arrivo dell’ambulanza”. Proprio l’aiuto di bill ha permesso poi ai paramedici di poter lavorare con maggiori margini di sicurezza anche per la vita della giovane.

Una storia di ordinaria professionalità e senso del dovere a cui molti uomini in divisa in giro per il mondo ci hanno abituato. Ciò che invece non è scontato, è il seguito della storia. Due anni dopo infatti, la mamma della ragazza salvata dal pompiere, ha salvato a propria volta la vita dell’uomo in un modo che sarebbe stato difficilissimo per tutti: la donazione di un rene.

Bill Cox e Becca Bundy si sono ritrovati pochi mesi fa. Era l’ottobre 2018 quando la mamma ha partecipato ad un eventoin un locale dove il vigile del fuoco aveva lavorato per qualche anno. Proprio in quell’evento si trovava bill con una t-shirt con la scritta “Il mio nome è Bill.

Sono allo stadio terminale di un’insufficienza renale e ho bisogno di un rene”, la donna lo ha subito riconosciuto. I due hanno parlato e scoperto di avere lo stesso gruppo sanguigno.

Per il pompiere una notizia straordinaria

Il tempo di attesa infatti, nello Stato del Minnesota per un organo si aggira mediamente attorno ai cinque anni, tempo che certamente non ha a disposizione un malato all’ultimo stadio

Prima della delicata operazione, Bill Cox ha scolpito un angelo di legno e lo ha regalato alla sua salvatrice “È il mio angelo, mi ha salvato la vita e ho pensato che sarebbe stato un piccolo regalo per lei e la sua famiglia”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche