Condividi

California – Nella contea di Butte si registrano i danni maggiori, e proprio poche ore fa è stato ripreso un fenomeno molto raro, chiamato tornado di fuoco, in inglese firenado: in un incendio, a determinate condizioni, una “lingua” di fuoco inizia a ruotare formando un vortice, o un mini-tornado.

Le immagini, apparse sull’emittente ABC news sono a dir poco apocalittiche, e mostrano tutta la potenza del fronte delle fiamme che, complici anche le scarse precipitazioni, si sono propagate con grande rapidità.

Leggi anche:  VIDEO: RAGAZZO SI FA TAGLIARE I CAPELLI CON STRANI STRUMENTI.

A fare notizie in queste ore è però proprio il fenomeno raro e assai mostruoso: il tornado di fuoco. E’ nella contea di Butte che si registrano i danni maggiori e dove nelle ultime ore i media hanno ripreso il raro fenomeno e dove le fiamme hanno distrutto centinaia di migliaia di ettari e migliaia di case.

Video e foto trasmesse dalla ABC news sono apocalittiche: un fronte di fiamme che impiegano pochissimo a propagarsi anche a causa delle scarse piogge degli ultimi periodi.

Leggi anche:  VIDEO: SALE NELL'AUTOBUS ED APPICCA IL FUOCO.

Episodi analoghi di “firenado” si sono verificati anche negli scorsi mesi, Luglio quando gli incendi hanno distrutto la contea di Shasta e messo in fuga migliaia di persone e in Canada a metà Settembre vicino a Vanderhoof, nella Columbia Britannica.

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteScacco alla malavita, colpo dei Carabinieri: arrestato il latitante Antonio Callipari
Prossimo articoloMalasanità: chirurgo scambia rene per un tumore e lo rimuove