Ecco gli eroi moderni: i piloti dei canadair che a Massina hanno volato senza sosta

Messina – Questi sono gli eroi di tutti giorni che pilotano i Canadair gettandosi nelle fiamme con il loro velivolo per spegnere gli incendi che stanno attanagliando la città dello Stretto da più di 24 ore, in questo momento meta anche di molti turisti, visto il periodo estivo.

Mentre i villaggi collinari della zona nord stanno bruciando con tutta la vegetazione e i loro arbusti che circondano i vari agglomerati urbani, gli addetti specializzati all’estinzione delle fiamme dal cielo compiono i loro volteggi e i loro approvvigionamenti in mare, senza temere la violenza del fuoco. Così sono stati addestrati e così li ringraziamo meritando tutto il nostro plauso insieme al lavoro ininterrotto delle squadre dei Vigili del Fuoco.

C’è da capire se mai si troveranno i responsabili di tutto questo scempio. Ma è indiscutibile che il grazie va a chi opera ad ogni livello di questa macchina operativa di tutela pubblica, a chi da ieri segnala i punti in cui si sono diffusi i roghi seminando molto terrore soprattutto nella zone Annunziata, Tremonti, San Jachiddu.

Grazie per la fotografia a Laura G. e a MESSINA OGGI

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche