Condividi

La Spezia – La serata di ieri si è conclusa in modo sicuramente inaspettato per i Vigili del Fuoco di La Spezia, non tanto per l’intervento, ma per la grande emozione che li ha letteralmente sorpresi.

Poco prima dell’ora di cena, scatta l’allarme per l’incendio di un ‘abitazione in località Carozzo. Pochi minuti e due squadre della sede centrale di via Antoniana sono sul posto. L’ incendio ha completamente avvolto una parte dell’abitazione, ma fortunatamente le persone all’interno sono riuscite ad uscire autonomamente.

Le operazioni di spegnimento iniziano : contestualmente una squadra di VVF, comincia a perlustrare l’interno dell’abitazione invasa dal fumo. Ed ecco la sorpresa :nella camera da letto c’è Ettore, un labrador. È privo di sensi.

Viene portato immediatamente all’esterno:dapprima si cerca di somministrargli aria pulita con la maschera degli autoprotettori ( la bombola che hanno sulle spalle i vvf) poi direttamente l’ossigeno dell’ambulanza. Sono attimi di forte apprensione, ma per fortuna Ettore si è ripreso tra l’ euforia e la soddisfazione di tutti i soccorritori ed ovviamente quella dei suoi padroni.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"5000 euro per essere assunti in Polizia Penitenziaria e in Finanza". Chiesta la condanna per otto persone
Prossimo articoloRistoratori si difendono a coltellate dai rapinatori armati: adesso rischiano di pagare loro

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.