Condividi

Una tragedia si è verificata ad Acerra questa mattina: un uomo è precipitato da un terrazzo. La vittima ha 52 anni. Lo riporta il sito lindisponente.it

Sul posto i Carabinieri. Inizialmente, si doveva ricostruire la dinamica. In serata è arrivata la conferma: si tratterebbe di suicidio.

Acerra. L’uomo si è tolto la vita nel quartiere Spiniello lanciandosi dalla finestra di casa. Dalla conferma sono passate diverse ore poichè, in un primo momento, non era chiaro se si fosse trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario.

L’ ipotesi dell’incidente è però andata via via esaurendosi con il passare delle ore.

Della vittima si sa poco: si tratta di un uomo di 52 anni, non originario del luogo, trasferitosi da alcuni anni per motivi di lavoro. L’uomo è un un ex agente di Polizia. Alla base della terribile decisione, scrive il sito, potrebbe esserci una forte condizione di depressione. Per la salma del 52enne è stata disposta l’autopsia.

La notizia è stata ripresa e commentata anche da alcune pagine facebook di “settore” che da anni mantengono alta l’attenzione circa il grave problema dei suicidi tra le forze dell’ordine. Oltre i suicidi però è importante sottolineare anche tutte le problematiche inerenti il servizio di polizia che in alcuni casi può portare anche a pesanti forme di alterazione psicofisica.

Il motivo è scontato: la durezza dello stesso ambito lavorativo che può favorire malesseri  purtroppo sempre sottaciuti spesso a causa del timore, da parte degli stessi appartenenti, di ritrovarsi da un giorno all’altro considerati non idonei al servizio e dunque vedere messa a rischia la principale ed unica fonte di sostentamento per se ed eventuale famiglia.

Ed inoltre, pur non conoscendo in questo caso i motivi del gesto, sarebbe importante considerare anche lo stato psicologico del poliziotto in pensione. Cosa resta dopo? Non è raro infatti leggere notizie di agenti posti in quiescenza che decidono di farla finita.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLa denuncia di Giulia: "mi fissano, mi deridono e mi insultano, mi chiamano fascista ma ho un tumore"
Prossimo articoloAccoltellato in servizio, la rabbia dei Carabinieri "domani a chi tocca? Servono fatti, non passerelle"