Condividi

Chiuse le urne, dalle 23 è iniziato in Italia lo spoglio delle schede valide per le elezioni europee 2019, che seguiamo qui in tempo reale. A breve si conosceranno i primi risultati che arriveranno inizialmente solo nella forma indicativa degli exit poll.

I sondaggi elettorali individueranno in percentuale delle forchette per ognuna delle 18 liste in lizza. A partire dalla mezzanotte invece verranno diffuse le prime proiezioni su dati reali con le percentuali partito per partito.

Solo più tardi si potrà entrare nel dettaglio dei voti ottenuti dai partiti nelle 5 circoscrizioni e fare una stima dei seggi per ogni lista. L’Italia, che elegge al momento 73 parlamentari Ue (diventeranno 76 con la Brexit) è l’ultimo paese Ue a scrutinare, insieme al Regno Unito: dunque sarà anche l’ultimo a conoscere l’esito della tornata elettorale.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA GLI EXIT POLL ITALIANI SECONDO PORTA A PORTA

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteEuropee, affluenza alta. Le Pen supera Macron in Francia. Ppe primo partito, ma rebus maggioranza
Prossimo articoloTrionfo Lega, Salvini esulta. Bene il PD, Movimento 5 Stelle in crisi nera

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.