Condividi

FaceApp, oramai lo conosciamo tutti, è la app più in voga in questo periodo e come ogni app del momento vanta nunmerose versioni fake che, come ben immaginabile, possono nascondere insidie.

FaceApp, alzi la mano chi non l’ha usata! Sono ben poche infatti le persone che hanno resistito all’idea di vedersi invecchiati.

Ne abbiamo viste di tutti i colori. Da Fedez a Cristiano Ronaldo. Oltre il gioco, però, c’è qualche pericolo in agguato.

OCCHIO AL MALWARE

In queste ore, infatti, come scrive l’Unione Sarda, sta circolando una versione “fake” della app capace di installare nei cellulari virus alquanto fastidiosi. Il malware si chiama Mobidash e inonda l’utente di messaggi pubblicitari, fino a rendere lo smartphone praticamente inutilizzabile.

L’allarme, scrive il quotidiano, è stato lanciato da alcuni ricercatori statunitensi della Kaspersky, azienda specializzata nella sicurezza informatica.

Il consiglio degli esperti per evitare complicazioni è quello di evitare il download da fonti non ufficiali.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTragico incidente nella notte: un morto e 7 feriti gravi. Quattro sono bambini piccoli
Prossimo articoloI forestali beccano un pironame: adesso rischia dieci anni di carcere